Know how

Gerbaldo Polimeri è impegnata nella progettazione continua di prodotti di alta qualità che rispondono alle diverse esigenze dei clienti.

I continui investimenti in innovazione e l’attenzione alle problematiche ambientali rendono la Gerbaldo Polimeri un’azienda moderna e all’avanguardia.

PROCESSI INTERNI


SCELTA E CONTROLO MATERIE PRIME

Acquistiamo materie prime dai più importanti petrolchimici mondiali sottoponendole ai nostri rigidi controlli di qualità prima di entrare nel processo produttivo.

RICERCA E SVILUPPO

Investiamo il 4% dei ricavi in ricerca e sviluppo.

FORMULAZIONE

La Gerbaldo Polimeri ha una stretta collaborazione con la Start- up innovativa Globis Laboratori s.r.l con sede adiacente allo stabilimento.
Viene così focalizzata l’attività del centro ricerche per gli sviluppi delle formulazioni e delle innovazioni.


ESTRUSIONE

Disponiamo di un parco di estrusori dedicati che ci permettono di produrre e realizzare diverse formulazioni di compound colorati e speciali.

MICRONIZZAZIONE

La profonda conoscenza e standardizzazione della produzione di polveri ci permette di offrire prodotti micronizzati per il rotomoulding ad alto scorrimento, per un facile impiego.

COLORIMETRIA

Abbiamo più di 200 colorazioni attive e tramite il laboratorio di colorimetria sviluppiamo colori ed effetti speciali tailor made.


PROVE SUI MATERIALI

Tutti i nostri prodotti vengono assoggettati a test meccanici, test reometrici, test di resistenza chimica e resistenza nel tempo.

PROGETTAZIONE MATERIALI AVANZATI

La sintesi di particolari principi attivi e l’utilizzo di materie prime innovative ci consentono di progettare nuovi materiali sia nel settore del rotomoulding che tecnologie ad ampio spettro per il settore dei polimeri.


BRANDS


ATTENZIONE ALL’AMBIENTE


APPROCCIO RESPONSABILE

I nostri prodotti, certificati da laboratori internazionali, sono completamente riciclabili e creano minor impatto ambientale.

Le nostre infrastrutture garantiscono inoltre un ambiente di lavoro salubre e sicuro.
Raggiungiamo ottimi risultati nel contenimento delle emissioni nell’atmosfera e del livello di rumore.

QUALITÀ CERTIFICATA

Disponiamo del modello organizzativo ai sensi del D.LGS 231/01 del C.P.I e lavoriamo con un sistema di gestione per la qualità certificato dall’ente internazionale Bureau Veritas secondo la norma UNI EN ISO 9001: 2015

CERTIFICAZIONE
ISO 9001:2015

CERTIFICAZIONE
ISO 14001:2015

POLITICA DELLA QUALITÀ

CODICE ETICO
COMPORTAMENTALE